Home
15 Settembre 2014: Inaugurazione CNIII a Venezia

15 Settembre 2014: Inaugurazione CNIII a Venezia

PRESENTATA A VENEZIA LA CAMERA NAZIONALE PER L’IMPRESA ITALIA ISRAELE
Tra gli interventi anche quello dell’Ambasciatore di Israele in Italia, Naor Gilone, e del Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia.

Venezia, 15 settembre 2015 – La Camera Nazionale per l’Impresa Italia Israele (CNIII), istituita formalmente lo scorso marzo a Padova, è stata presentata oggi presso l’Hotel The Westin Europa & Regina di Venezia alla presenza dell’Ambasciatore dello Stato di Israele in Italia, Naor Gilon, e del Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia.

All’incontro, di fronte ad un pubblico composto da rappresentanti di imprese e istituzioni, sono inoltre intervenuti: Maurizio Camillo Borra – Presidente della CNIII; Antonio Intiglietta – Presidente di “Artigiano in Fiera”; Fabrizio Gatti – Presidente di Finpiemonte; Alberto Baban – Presidente della Piccola Industria di Confindustria; Paolo Sabbadini – Consulente finanziario.

Ha moderato il Segretario Generale della CNIII Luca Felletti.

Frutto dell’iniziativa privata di professionisti e imprenditori italiani, la Camera ha come obiettivo sviluppare e promuovere in Italia le relazioni economiche – anche attraverso collegamenti internazionali (soprattutto gli Stati Uniti) – con il mondo israeliano, titolare di eccellenze nei campi delle biotecnologie, nanotecnologie, chirurgia, farmacologia, sicurezza, sistemi radar, di tutto ciò che riguarda l’elettronica e l’information technology, dell’agricoltura (detiene il 60% dei brevetti mondiali in tale settore).

A tal proposito va ricordato che Israele è un Paese caratterizzato da un elevato numero di startup e annovera, dopo gli Stati Uniti, il più alto numero di aziende quotate nel Nasdaq (borsa di New York) in virtù del maggior numero al mondo di imprese hightech e di venture capitalist pro capite.

Precedentemente alla cerimonia di inaugurazione, l’Ambasciatore di Israele ha visitato il cantiere del nuovo padiglione polifunzionale in realizzazione a Marghera che ospiterà Aquae Venezia 2015, esposizione dedicata all’acqua collaterale di Expo Milano 2015 promossa da Expo Venice. Israele sarà rappresentata ad Aquae 2015 da Amir Givati, Responsabile del dipartimento ricerca dell’Israeli Water Authority (Agenzia dell’acqua Israeliana), che nella collaterale veneziana dell’Expo rivestirà il ruolo di membro del Comitato Scientifico dell’evento fieristico “Pianeta Acqua”.

Lascia un Commento

Credits